IL GIN

IL LIQUORE PER ECCELLENZA

Il gin è un distillato secco, solitamente incolore prodotto dalla distillazione di un fermentato ottenuto da frumento ed orzo in cui viene messa a macerare una miscela di erbe, spezie, piante e radici: i botanicals. Tra queste sono presenti bacche di ginepro che caratterizzano il profumo e il gusto. Il nome del distillato deriva dal nome delle piante di ginepro che producono le bacche.

LA TONICA

L'ACQUA PER IL BENESSERE E IL PIACERE

Nel XVIII secolo, come misura per la profilassi della malaria, nelle aree colonizzate dell’India e dell’Africa si miscelavano acqua e chinino in dosi elevate. Per contrastarne lo spiccato gusto amaro e rendere la bevanda gradita alle truppe, invalse l’uso di aggiungervi altre bevande aromatiche, preferibilmente gin.
Benché l’acqua tonica non sia più utilizzata in medicina, il risultante long drink chiamato gin and tonic è ancora largamente in uso al giorno d’oggi.

LE RICETTE

L'ACQUA PER IL BENESSERE E IL PIACERE

Andrea ci illustrerà delle semplici ricette che potrete riproporre a casa o in qualsiasi bar. Avremo quindi degli accostamenti in modo da comprendere a fondo quello che il #gintonic ci può offrire

I nostri partner

Un pò di Voi, il bello di noi.

Inviateci le vostre foto e le vostre storia, cosa aspetti?

#ginnicotonico

torie, Foto, video e tutto quello che c’è del mondo del #GINTONIC
OPPURE
semplicemente #taggaci • Foto e video su Instagram, Facebook e Twitter.

Partnership

Sei un bar o un ristornate, ti occupi di drink e food o semplicemente di #gin e #tonic?
Se ti interessa una collaborazione con noi invia una mail a info@ginnicotonico.it per sapere le varie possibilità di collaborazione….

SCRIVICI SUBITO